Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi esposti si intendono IVA compresa e al netto di spese di confezionamento/trasporto/amministrative.

Le spese di confezionamento e amministrative ammontano a € 1,55 per spedizione.

La spesa di trasporto viene calcolata in base al peso lordo del pacco, al luogo di consegna e alla modalità di pagamento (bonifico anticipato, Paypal o contrassegno). Sarà comunicata al cliente al momento della preparazione dell’ordine, precedentemente alla spedizione.

Per le spedizioni in Italia possibilità di aggiungere servizi a pagamento quali consegna su appuntamento, consegna prioritaria e consegna ai piani.

—–

Assistenza

La nostra azienda garantisce una completa assistenza pre e post vendita.

I nostri contatti sono:

– telefono +39 0432 957161

– via email: prosciutti@prolongo.it

—–

Forme di pagamento accettate

Il Prosciuttificio Prolongo snc accetta le seguenti forme di pagamento:

contrassegno (Italia)

solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto). Non si accettano pagamenti con assegni. Come da normativa vigente, non si accettano pagamenti in contanti per importi superiori ai 1000 €; in tal caso andrà effettuato un pagamento tramite bonifico anticipato.

Bonifico bancario anticipato (Italia-estero)

la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito sul nostro conto corrente. Le coordinate bancarie verranno comunicate al momento dell’acquisto.

Paypal (Italia-estero)

la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito sul nostro conto corrente. Riceverete da Paypal una richiesta di pagamento al vostro indirizzo e-mail.

—–

Luoghi di consegna

Il Prosciuttificio Prolongo snc consegna i suoi prodotti all’interno del territorio nazionale italiano e nei paesi della Comunità Europea.

—–

Tempi e modalità di consegna

La spedizione della merce avviene entro circa 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.

Normalmente i tempi di consegna del corriere espresso in Italia sono di 24/48 ore.

Qualsiasi ritardo dovuto al corriere non è imputabile alla nostra azienda.

N.B.: la merce verrà spedita dal lunedì al giovedì per evitare che rimanga nei magazzini del corriere durante il fine settimana.

—–

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrete verificare:

1. che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

2. che il numero dei colli, indicato nella lettera di vettura, sia corrispondente al numero di pacchi effettivamente consegnati.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore. In mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente. La lettera di vettura non ha valore fiscale. All’interno del pacco verrà inserita la nota dettagliata con il conteggio degli importi unitamente allo scontrino fiscale (o l’eventuale fattura).

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

1. esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”. Si suggerisce di scattare delle foto del pacco danneggiato. Una volta aperto verificarne il contenuto ed eventualmente contattarci se il contenuto è rovinato.

2. qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva respingere la merce danneggiata.

—–

Diritto di Recesso

Il Prosciuttificio Prolongo snc riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg dal ricevimento della merce entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione:

– con lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Prosciuttificio Prolongo Giovanni di Prolongo L. & C. Snc – Viale Trento e Trieste 129 33038 San Daniele del Friuli (UD) – Italia.

– con email pec all’indirizzo prolongo@pec.prolongo.it

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare l’IBAN di un conto corrente bancario o postale per effettuare l’accredito di quanto dovuto.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;

2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti;

3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.

Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo ad accreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione. Verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Grazie per la lettura,  Prosciuttificio Prolongo snc