Il Prosciutto San Daniele Prolongo come sempre protagonista ad ARIA DI FESTA, la Festa del Prosciutto di San Daniele divenuta un must dell’estate.
Si terrà dal 30/06/23 al 03/07/23 in concomitanza con il Folkest festival di musica folk, prestigiosa manifestazione che propone un viaggio tra le musiche e le culture del mondo: un motivo in più – se ne servissero – per venire a San Daniele.
Le proposte Prolongo per Aria di Festa
– I tour guidati con assaggio
Potrete carpire i segreti del nostro Prosciutto approfittando dei tour guidati gratuiti con assaggio finale del Prosciutto accompagnato da un grissino biologico di Resiutta e assaporando un calice di vino Friulano della Cantina Pitars di San Martino al Tagliamento.
I tour verranno realizzati su prenotazione per gruppi di massimo 15 persone da sabato 01/07 a lunedì 03/07, dalle 10 alle 18 ogni 30 minuti (ultima partenza disponibile). Possibilità di fare acquisti in negozio al termine del tour.
Tour disponibile in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.
Per info e prenotazioni scrivere a prosciutti@prolongo.it o telefonare allo 0432 957161.
– La degustazione immersiva
Quest’anno, poi, abbiamo voluto stupirvi con una sorpresa, organizzando per voi un evento di degustazione immersiva nella sala di stagionatura del Prosciuttificio.
Ogni taglio del prosciutto, fiocco, punta e stinco, verrà affettato al momento con affettatrice manuale dai mastri Prosciuttai Alessio e Arianna Prolongo e abbinato a un vino diverso servito da Nicola Pittaro, titolare della Cantina Pitars di San Martino al Tagliamento.
L’evento verrà proposto sia sabato che domenica alle ore 18.30. Il costo è di € 45 a persona.
Numero chiuso per massimo 12 ospiti parlanti italiano.
Per info e prenotazioni scrivere a prosciutti@prolongo.it o telefonare allo 0432 957161.